riflessioni sul docufilm
lascia una tua recensione
Vogliamo sapere cosa ne pensi del docufilm!
“Amare nell’onda del risveglio: un turbinio di sensazioni, emozioni, riflessioni, questo senso di comunione. Direi un risveglio epocale che dà una svolta all’Umanità.”
marina
“Il docufilm ha toccato le corde del mio sentire in molti punti. I concetti, espressi dai relatori, il senso della vita, la nascita, il risveglio, la morte. Accompagnati dalle immagini e dalla appropriata musica, mi hanno donato una completa visione di ciò che è la mia visione dell’esistente e dell’essere in una armonica sinfonia con il creato. Questa opera in mille soluzioni di divulgazione diventa un ottimo strumento ed aiuto per l’umanità. Grazie.”
debora balsamo
“Partecipare per condividere un viaggio speciale verso noi stessi. Un docufilm fatto con amore e per l’amore sentito verso l’umanità e la natura dei luoghi da Francy Impallari. Sono poche le occasioni per nutrirci di valori spirituali autentici. Due riflessioni sul docufilm che sarà proiettato presso il Parco Archeologico di Selinunte:
1. L’anima universale e l’amore sono concetti profondamente legati tra loro. L’anima universale, o anima del mondo, rappresenta l’essenza divina che permea tutto l’universo. È una forza spirituale che connette tutte le forme di vita e l’intero cosmo. L’amore, d’altra parte, è una delle manifestazioni più pure e potenti dell’anima universale. È una forza che ci spinge a connetterci con gli altri, a comprendere e accettare le differenze, a condividere gioie e dolori.
2. L’amore ha il potere di guarire, di trasformare, di elevare. Quando amiamo veramente, ci apriamo all’energia dell’anima universale e diventiamo uno con essa. Ci rendiamo conto che non siamo separati dagli altri, ma che siamo tutti collegati, parte di uno stesso tutto. Quando ci connettiamo con l’anima universale e viviamo l’amore, sperimentiamo un senso di profonda pace interiore. Ci rendiamo conto che siamo parte di un disegno più ampio e che ogni nostra azione può avere un impatto significativo sul mondo. L’amore universale ci insegna ad essere altruisti, ad ascoltare e rispettare gli altri, a praticare il perdono e ad apprezzare la bellezza della diversità. Il docufilm ci invita a coltivare relazioni basate sulla sincerità, sulla fiducia reciproca , sulla lealtà e alla visione universale per iniziare un viaggio dentro noi.”
Filippo Siragusa
“Molte emozioni, tante sensazioni positive. Amare nell’onda del risveglio, molto toccante.”
angela
“Mi sono commosso soprattutto la parte terza Amare, mi sono spuntate le lacrime.”
vincenzo basile
“Ogni frase, ogni parola, ogni immagine ti si scolpisce dentro. Il docufilm è bellissimo, sprigiona una energia incredibile! Le cellule dell’anima si risvegliano, il DNA dice: “sì, sta parlando una lingua che riconosco.” È troppo bello. Bravissimi. Complimenti veramente! Ottimo lavoro.”
Rosanna Salemi
“Il docufilm è splendido! L’ho trovato delicato, emozionante, profondo, entusiasmante, rassicurante. Regala un senso di pace, di gioia, di fiducia, di espansione, di leggerezza. Accarezza l’anima, risveglia ciò che c’è di buono in ognuno. Sono sicura che farà del bene a tante persone.”
Lorella Brunetta
“Grandi argomenti che non stancano mai! Il docufilm va a toccare le corde più vibranti del nostro essere. Dire che è bellissimo questo docufilm forse non rende l’idea.”
Caterina Chianese
“Profondo e molto riflessivo. Un docufilm ultra interessante che ci proietta in una intensa esplorazione del mondo interiore del proprio essere. Diventiamo così, quel minatore che inizia a scavare nella miniera della propria esistenza, iniziando a scoprire potenzialità e forze sopite nel tempo e sommerse da tutte quelle sovrastrutture che la società dell’ego e dell’apparire hanno costruito indebolendoci e svuotandoci di energia e di amore. Questo scavare, a cui ci invita questa splendida narrazione, farà rinascere questa energia corroborata dall’amore che non potrà fare altro che coinvolgere e “contaminare” coloro che ci stanno accanto e anche agli antipodi per effetto di vibrazioni e risonanze.”
Giovanni Gulotta
“Finito adesso di vedere il docufilm, è capolavoro AMARE. Docufilm meraviglioso. Il lavoro che hai fatto in questi anni è stato strepitoso.
Il docufilm è favoloso. Assolutamente non ci sono note stonate, fluido. I relatori sono stati fantastici nel dare spiegazioni dalla nascita alla morte.
Il filmato… Acchiappa. Veramente bello Francesca. Risveglia l’anima.”
Giovanna Varvaro
“Penso che questo documentario è una bellissima opera d’Arte. Una riflessione per la nostra anima. Grazie a tutte queste splendide persone, così diverse, ma un unico coro.”
ruben barbera
“Favoloso progetto che diffonderà Consapevolezza e porterà al Risveglio di numerose Coscienze pronte a vedere, ascoltare e sentire.”
irene longo
“Bello che ogni persona interessata sia di una diversa estrazione sociale ma unite tutte dallo stesso intento.”
jacopo
“Tante persone diverse che esprimono in questo lavoro quello che in fondo la mia anima sa già. Un docufilm pieno di bellezza che suscita molta emozione. Grazie di cuore a ognuno di voi!”
lucia vincelli
“Ho visto il docufilm con moltissimo interesse. Mi è piaciuto veramente tanto, semplicemente perché è “pane per i miei denti“, in questi argomenti ci “sguazzo dentro“! E poi è fatto bene tecnicamente, con perizia, tempi giusti, belle immagini. Molti degli intervistati li conoscevo già. Insomma, mi risuona tantissimo.”
Giana Guaiana
“Il film è sicuramente una grande anima per noi anime peregrine sulla terra che ci aiuterà a trovare e a ritrovarsi. Sento di ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro messaggio di pace e di speranza che nel docufilm sono stati i protagonisti. A te Francy carissima, che hai donato il tuo tempo a far si che che questi messaggi arrivassero alla nostra anima.”
Giovannella Crescente
“Carissimi, ho avuto modo di visionare attentamente il lavoro che avete fatto e posso dire tranquillamente, in tutta onestà che è un lavoro Sublime, Straordinario, Altissimo. Ed è uno strumento potentemente pacificante nel senso divulgativo, proprio direi nel mondo. E’ importante produrre esperienze di questo tipo, Quindi, sappiate che sono lusingatissimo di aver appartenuto a questo cast di intervistati, a questo gruppo, a questa fratellanza di ricerca. Ancora, Grazie di tutto, vi ringrazio per aver fatto questo lavoro e di avermi contemplato all’interno di questo progetto.”
Raffaele Fiore
“Amare nell’onda del risveglio è un’opera di quelle fatte col cuore. Si sente e si vede. In un tempo relativamente piccolo è possibile ascoltare sapienze senza tempo che aiutano a raggiungere una visione molto ampia di spiritualità (e non solo). Dalla proiezione di puro piacere e pelle d’oca trapela visivamente e uditivamente Amore incondizionato e semplicità. In otto sezioni tematiche per niente scontate, ricche di punti di vista diversi, c’è l’incontro in una unica Verità. Immagini e musica sono perfettamente accostati tra loro e le interviste rispondono con semplicità ad alcuni dei perché più comuni. Ringrazio chi lo ha realizzato.”
elisa agrò
“Finalmente mi sono tuffata in questa meravigliosa opera che avete creato, perché quando un’opera arriva a toccare ogni corda più sottile del nostro cuore si può solo dire grazie e ancora grazie a chi l’ha creata…. Questo docufilm ha un sapore diverso per me forse proprio perché è parlato da tutte queste splendide Anime del panorama italiano. Poi con quelle immagini della Terra in cui sono nata con la quale ho sempre avuto un rapporto conflittuale (non lo nego…), tipico di tante Anime che hanno cercato avventura altrove, ma la amo in una maniera profonda, un po’ come un amore incondizionato. Ovazione totale!”
sara di vita
“Questa straordinaria opera è stata una benedizione nel mio percorso di vita, perché mi ha aiutato a fare più luce su di me e sul senso della mia esistenza. È stato un nuovo punto di partenza, da cui ho tratto proficua ispirazione nell’approfondire i miei studi sulla psicologia e sulla spiritualità. Ritengo che la ricerca e l’analisi interiore siano la strada più bella per conoscere se stessi e per iniziare a non temere il confronto e il cambiamento. È questo il vero significato della crescita.”
rosaria antona
“La missione di luce continua con la proiezione del docufilm Amare nell’onda del risveglio. Il docufilm sta creando una grande risonanza che possiamo chiamare: Effetto Jyoti (parola in sanscrito che significa Luce). Questa risonanza rappresenta la coscienza individuale che influisce sulla coscienza universale. Attraverso l’intenzione di tante persone riunite insieme, ci si allinea e ci si armonizza verso un unico obiettivo, allora si creerà un campo quantico, cioè una realtà energetica che aiuterà l’intera l’umanità. Se ci uniamo sulla frequenza dell’amore, tutto il pianeta Terra riceverà un’energia benevola per l’evoluzione di tutti.”
alessandra m.
“Tutti gli argomenti che avete proposto nelle interviste io li ho approfonditi negli anni e averli visualizzati così ben confezionati e con persone di così alto livello mi ha emozionato e fatto sussultare più volte durante la serata.”
Duilio
“Francy io ti vedo come un angelo sulla Terra. Anche come tu cammini hai una specie di rotazione come i pianeti, come le stelle. Cammini e ruoti intorno alla tua luce ed espandi luce. E questo docufilm ti rappresenta. Si sente che sei stata ispirata. Conosco la tua energia e ti ho sempre seguita in tutti questi eventi che hai organizzato e condotto. Grazie.”
Vincenza Matera
“Il docufilm ha suscitato in me una piacevolissima sensazione perché immersa in una sorta di atmosfera filosofico-meditativa. La musica e le immagini hanno magicamente intrecciato i quesiti importanti e profondi svelando le grandi, ma pur semplici verità a cui tutti gli uomini di tutte le età anelano (anziani o bambini). Ogni uomo conoscendo se stesso impara a vivere e ad abbracciare il proprio percorso di crescita.”
Vincenza Adamo
“Sono molto grata all’autrice per l’emozione intensa provata durante la proiezione del filmato. Opera ricca e pregevole. Di profonde riflessioni accompagnate da musiche e immagini sapientemente scelte. L’interessante dibattito dopo la gradita proiezione ha confermato la mia idea sull’antica contraddizione tra razionalità e sentimento. Infatti, l’unanime riconoscimento e la forte emozione provata durante la visione e lo scorrere dei contenuti, è la dimostrazione che il cuore unisce, mentre la mente quando non è sintonizzata col cuore, divide. Il giusto equilibrio tra mente e cuore è la vera magia per una vita degna di essere vissuta al servizio dell’evoluzione umana.”
Palma Cascino
“Tutto è Uno a prescindere dai filtri culturali e dai singoli sistemi di credenze che pensiamo ci “identifichino”. Nessun guru, maestro, religione o filosofia possono darci le risposte alle domande fondamentali sulla nostra esistenza seppur ci possano aiutare ad intravedere il sentiero della realizzazione. Ad ognuno di Noi spetta la decisione di intraprendere tale sentiero abbandonando ogni credenza e ogni sofferenza ad esse automaticamente collegate. Buon viaggio!”
Luca Modolo
“Assistere al documentario e fremere per tutto il tempo: la Verità che si rivela, che l’avevo sempre saputo e condiviso e coltivato, ma l’idea che adesso i passaggi siano messi in ordine e possano essere diffusi piacevolmente e facilmente ha generato in me un profondissimo senso di Bellezza e Gratitudine verso la regista Franca Impallari e tutto lo Staff del Documentario Amare nell’Onda del Risveglio.”
Lucina Lanzara
“Bellissimo docufilm che tocca l’essenziale, accresce la nostra consapevolezza, offre degli ottimi spunti, espande i nostri orizzonti.”
Samantha Buonvenga
“Il film intero è uno straordinario Inno all’Amore. Al risveglio di quell’energia che parla all’Anima e di cui l’essere umano ha bisogno come chi cerca l’acqua nel deserto. L’attende da tempo. Solo attraverso l’Amore può l’uomo far propria la comprensione del potenziale Divino che possiede e quindi iniziare infine a viverlo con profonda consapevolezza. Un vero grazie di cuore a tutti per questo dono che avete fatto all’umanità.”
Maria Luisa Romano
“Un viaggio negli abissi interiori, col trasporto di un vento divino, che ti conduce in un abbraccio con l’incondizionato amore. Meraviglioso! Dietro, un lavoro immane e un aiuto immenso dall’ALTO…visibilmente visibile, in tutta la Bellezza che emana ascolto e palpitante sentire. Grazie!”
aurelia baesso
“Meravigliosa opera che ho scoperto per caso e che mi sono ripromesso di diffondere il più possibile. La semplicità e la chiarezza con cui sono stati affrontati temi riguardanti la nostra esistenza e la nostra evoluzione, invitano a riflettere e a far tesoro degli spunti di riflessione per accrescere la nostra consapevolezza per proseguire il nostro cammino. Mi auguro che venga proiettato anche durante l’anno scolastico per i giovani di medie e superiori. Loro fanno quello che “gli viene insegnato”. Amare nell’onda del risveglio è un potente messaggio. Un grande e sincero grazie a Franca e a tutto il suo team.”
gianfranco ruggiero
“Una meravigliosa onda di Puro Amore!”
Shakti C. Maggi
“Un mondo di persone coinvolte nella comunione, unione e gioia, qualcosa molto lontano da mio essere e stile di vita che, però, fa riflettere sulla nostra realtà.”
Rosanna P.
“Film meraviglioso, che apre il cuore e fa percepire cosa significa sentire l’Amore per la vita e per tutto ciò che ci circonda. Grazie a Franca che oltreché regista è un’anima con un grande cuore che è riuscita a trasmettere il vero senso della vita….tutto è Amore…grazie!”
Maria Luisa Montalto
“È un documentario bello, intenso, avvicina lo spettatore in modo dolce, montato benissimo, con delle belle immagini dei vari contesti. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”
andrea mazzucchielli
“Ho appena finito di vedere e ascoltare il “Docufilm” Amare: è Meraviglioso e di una profondità unica. Sono profondamente Grato. È stato un immenso “Dono” aver visto risuonare tutto questo all’interno di me stesso. I Luoghi della Sicilia (Dove vivo) sono splendidi così come anche gli Interventi degli Autori coinvolti nel Docufilm. Grazie infinite per la condivisione di così tanto Valore spirituale e cosmico.”
alessio albanese
“Il viaggio nelle esperienze e nella saggezza dei molti intervistati apre la mente ed il cuore da qualsiasi punto di vista si voglia sondare la presenza DELL’ANIMA nella nostra vita. Personalmente mi ha anche permesso di scoprire nuovi interessanti personaggi sul panorama della divulgazione e dello studio della scienza dello Spirito. Lavoro encomiabile nell’ottica di contribuire al risveglio delle coscienze, da diffondere capillarmente nel Paese. Bravissima Franca (anche l’Aquila aspetta il suo turno)”
luca oasi
“Mentre le immagini del documentario scorrevano scendevano lacrime incontenibili.
Un’emozione profonda mi attraversava.
Non ci sono riflessioni da fare ma un’onda di vita che eleva l’essere al ricordo di cosa veramente é un unica vibrazione d’Amore.
Uno stato di Grazia. Grazie Grazie Grazie a tutti i relatori e a Jyoti. E luce sia.”
Fabiola
“Pellicola bellissima ed emozionante, fa molto riflettere sul vero senso della vita nella sua interezza. Vi dirò, a fine proiezione, mi sembrava che una piuma si fosse posata
sul mio cuore. Grazie.”
Franca Peresan
“Docufilm carico di contenuti e spunti interessanti per anime in cammino che..ove presente..tocca la sensibilità di ognuno.. altamente raccomandata la visione”
Mario Laccetti
“Carissima Jyoti, da questa Terra ai suoi Antipodi, un grande Ponte di Cuore si è creato, un incontro bellissimo reso possibile dalla tua Luminosa opera, fatta di bellissimi testimonial, bellissime immagini, bellissimi luoghi e bellissime Riflessioni…di belle persone, di belle Anime. Quello che in versione ridotta mi ripromettevo di fare con le mie annotazioni, aneddoti, Pensieri, conservati e tracciati sulle mie tante Agende. Ho sentito di incontrare una “sorella di cuore”(mi ero avvicinata a te prima dell’ inizio della proiezione a Codroipo, per congratularmi con te della tua venuta qui e del tuo Bellissimo Collage d’Amore). Mi Auguro Veramente che questo prezioso Film trovi una collocazione di Diritto in tutte le Sedi Scolastiche, che Arrivi al Cuore dei Ragazzi, nostro patrimonio nel suo fiorire, per continuare. Toccare ed Amplificare l’Opera di Risveglio dei Sentimenti importanti, dei valori intrinsechi Dell’Essere, Passeggero su questo Pianeta, in questo Cosmo, in questa Bellissima e Preziosa Realtà che è la Vita.”
GIULIANA LUI
“Ho pianto di emozione per buona parte di questo docufilm. Tutte le persone intervistate sono la testimonianza che ciò in cui ho sempre creduto fin da piccola, si stia avverando. E pensandoci ho ancora le lacrime di gioia.”